Sii tenero con te stesso

Mercoledi 24 novembre.Sii tenero con te stesso. Essere riconciliati con se stessi significa far la pace consce stessi, approvare cio’ che si è diventato. Appianare il conflitto tra i diversi bisogni e i desideri che…

Sperimentare il perdono

Martedi 23 novembre. Sperimentare il perdono. Vorrei dire a chi si preoccupa troppo della perfezione: persino il peccato può indurmi a buttare all’aria la recinzione che mi sono costruito e che non lascia che Dio…

Gesu’ dentro di me

Lunedi 22 novembre.Gesù è disceso nel mio inferno personale. Ha sfiorato con dolcezza tutto ciò che era morto, riportando ogni cosa alla vita. L’importante è avere fiducia che tutto può essere. Eppure tanti hanno paura…

Quella STRANA COPPIA: Maria e Giuseppe

INCONTRO ONLINE La Comunità di Caresto organizza un incontro su piattaforma online: Venerdì 3 DICEMBRE ore 20.45: QUELLA “STRANA COPPIA”: MARIA E GIUSEPPE Serata guidata da Paola e Piero Pierattini. Dopo una breve presentazione del tema,…

I miei difetti

Venerdi 19 novembre.Non siamo in grado di eliminare mai del tutto le nostre debolezze e i nostri difetti tuttavia possiamo imparare a conviverci in modo diverso. L’esperienza dimostra che chi vorrebbe evitare ogni errore finisce…

La Scala dell’anima

Giovedi 18 novembreIl cammino spirituale è paragonabile a un scala che sale verso l’alto. Ma questa scala è anche conficcata profondamente nel terreno. Ci conduce oltre solo se accettiamo il nostro essere uomini. Ecco il…