Il Risorto è accanto a te

Lunedi 12 aprileIl Risorto ci accompagna nel nostro cammino. E noi possiamo parlare con lui. Immaginati che il Risorto oggi ti accompagni lungo tutte le tue strade, come ha fatto allora con i discepoli di…

Perchè cercate tra i morti Colui che vive?

Domenica 11 aprile.Spesso noi cerchiamo la vita tra i morti…denaro, averi, potere, fama, successo…: tutto è morto. Dobbiamo seppellirlo, considerarlo morto. Dove stai cercando in mezzo ai morti colui che vive? Che cosa puoi, cosa…

La nostra Galilea

Sabato 10I discepoli devono tornare in Galilea per vedere il Risorto. Non lo incontreranno nella citta’ santa di Gerusalemme, ma là dove sono a casa loro, là dove vivono e lavorano, in mezzo alla loro…

La mia prigione

Venerdi 9 aprileNella nostra vita, spesso, ci sentiamo in prigione, nella prigione della nostra paura, della nostra solitudine. Siamo prigionieri del nostro perfezionismo, del nostro vittimismo e della nostra continua ricerca di una buona immagine…

Vivere da risorti

Giovedi 8 aprileL essere risuscitato non si riferisce solo alla morte alla fine della nostra vita. Già ora cadiamo continuamente nel sonno della morte. Credere nella Risurrezione di Gesù significa pregare Dio perché ci svegli…

Alzati, cammina!

Mercoledi 7 aprile La Risurrezione è collegata con l’alzarsi. Molti preferiscono rimanere nella tomba della propria paura e rassegnazione delle proprie delusioni e ferite.Abbi fede nella forza della Risurrezione! Scuoti via le tue paralisi e…