Il gruppo degli amici di Caresto.
Si diventa ‘amici di Caresto’ nel momento in cui le famiglia non si pensano più soltanto come una ‘utenti’, ma anche collaboranti; quando uno pensa che può aiutare (in qualche forma possibile) a che sia mantenuta e magari anche accresciuta la disponibilità e il servizio che fa Caresto con le famiglie.
Le forme di servizio possono essere le più varie: pregare, sentirsi vicini e incoraggiare, fare un servizio annuale a Caresto (in cucina o con i bimbi o nel tenere le schede); andare a parlare altrove quando si è richiesti, aiutare economicamente, collaborare nella scrittura dei libri (aiuto nella elaborazione, correzione di bozze, disegni e grafica, scrittura digitazione nel computer ecc…); far nascere gruppi e iniziative nel proprio ambiente altro…. Il gruppo ha deciso di aprire il sito www.amicidicaresto.com come luogo di incontro e di proposte.
Per aderire occorre iscriversi e accettare il seguente I M P E G N O
1. Ci ricorderemo con affetto e pregheremo per il bene del Progetto Caresto, in particolare il mercoledì pomeriggio o sera, in unione spirituale con gli altri amici e con quelli di Caresto che nello stesso tempo partecipano all’incontro di preghiera settimanale.
2. Siamo disponibili a offrire (almeno) un servizio all’anno presso Caresto (cucinare, aiutare, seguire i bambini…) in un fine-settimana da concordare.
3. Partecipare all’incontro annuale di formazione, insieme agli altri nella data. In tale circostanza ci sarà anche un momento di scambio e aggiornamento (assemblea annuale) riguardante la vita e le attività dell’Eremo.
4. Siamo contenti di portare nel nostro ambiente (parrocchia, gruppo, attività, amici..) i frutti di quanto abbiamo ricevuto.
Caresto che cosa può fare per gli ‘amici?”
1. Voi sarete nelle nostre preghiere non solo nel fine settimana ma anche nel mercoledì pomeriggio quando facciamo il nostro incontro di preghiera. Ad essa partecipano anche altri amici del luogo
2. Voi siete presentati all’inizio di ogni ritiro, insieme a noi associati, il sabato mattina. Sentitevi anche partecipi di tutte le benedizioni che così spesso le persone ci mandano o ci dicono o delle preghiere che fanno per noi, per tutti noi.
3. Ricorderemo ogni mese l’anniversario di matrimonio di ciascuno di voi.
Chi volesse aderire può mandarci per e-mail o per posta una lettera di adesione in cui sottoscrive i punti sopra elencati.