Carissimi Amici,
 
Caresto c’è, è in forma ed operante.
Dopo il ritiro di metà Giugno che ha visto la ripresa delle attività, nel mese di Luglio ogni fine settimana c’è stato un ritiro. Tante famiglie, tanti bambini, tanta voglia di stare insieme, di confrontarsi, di crescere… Diverse coppie di fidanzati (questo è un trend in aumento già da un pò di tempo) che vivono il fine settimana a Caresto, come momento forte di preparazione al matrimonio.
Coppie giovani con figli piccoli e coppie “diversamente giovani” con trenta/quarant’anni di matrimonio; uno scambio di esperienze inter/generazionale veramente ricco.
Coppie che sono venute da vicino (Marche) e da più lontano (Liguria e Trieste).
Sempre un bel clima di famiglia, caldo, fraterno, gioioso.
I momenti delle “perle” (la condivisione dopo il lavoro di coppia) sono stati veramente delle “perle” di emozioni, di stimolo, di confidenze e di commozioni. Da parte di tutti, la ri/scoperta della bellezza del tempo che la coppia si prende per sè e il sapere che c’è un posto dove ogni coppia può andare per vivere questo tempo in modo speciale: Caresto.
 
Altri ritiri si stanno programmando per Agosto e Settembre; aspettiamo tutti e ciascuno con gioia. Nel frattempo sono continuati e e si continueranno a fare gli incontri mensili on-line, che hanno compiuto un anno di vita.
 
Buona Vita
 
don Piero, Daniela e le famiglie della Comunità