Amici di Caresto

Il gruppo  degli amici di Caresto.
Si diventa  ‘amici di Caresto’ nel momento in cui le famiglia non si pensano più soltanto  come  una  ‘utenti’, ma anche  collaboranti; quando uno pensa  che può aiutare (in qualche  forma possibile) a che sia mantenuta  e magari anche accresciuta la disponibilità e il servizio che fa  Caresto  con le  famiglie.
Le forme di servizio possono essere  le  più  varie: pregare, sentirsi vicini e incoraggiare, fare  un servizio annuale a Caresto (in cucina o con i bimbi  o nel tenere  le schede);  andare a parlare altrove  quando si è richiesti, aiutare  economicamente, collaborare nella scrittura dei libri (aiuto nella elaborazione, correzione  di bozze, disegni e grafica,   scrittura digitazione  nel computer ecc…); far nascere  gruppi e  iniziative nel proprio ambiente altro….    Il gruppo ha deciso di aprire un sito  www.amicidicaresto.com  come luogo  di incontro e di proposte.
Per aderire
occorre  iscriversi e accettare  il seguente    I M P E G N O
1.
       Ci ricorderemo con affetto e pregheremo per il bene del Progetto Caresto, in particolare il mercoledì  pomeriggio o sera, in unione spirituale con gli altri amici e  con quelli di Caresto che nello stesso tempo partecipano all’incontro di preghiera settimanale.
2.      Siamo disponibili a offrire (almeno) un servizio all’anno presso Caresto (cucinare, aiutare, seguire  i bambini…) in un fine-settimana da concordare.
3.      Partecipare all’incontro annuale di formazione, insieme  agli altri nella data. In tale circostanza  ci sarà anche un momento di scambio e aggiornamento (assemblea annuale) riguardante  la vita e le attività  dell’Eremo.
4.      Siamo contenti di portare nel nostro ambiente (parrocchia, gruppo, attività, amici..) i frutti di quanto abbiamo ricevuto.
Caresto  che  cosa  può  fare  per gli ‘amici?”
1. Voi sarete nelle nostre preghiere non solo nel fine settimana ma anche  nel mercoledì pomeriggio quando facciamo il nostro incontro di preghiera . Ad essa partecipano anche  altri amici  del luogo
2. Voi siete  presentati all’inizio  di  ogni ritiro,  insieme a noi associati, il sabato mattina. Sentitevi anche partecipi  di tutte le benedizioni  che così spesso le persone  ci mandano o ci dicono o delle preghiere  che  fanno per  noi, per tutti noi.
3. Ricorderemo ogni mese l’anniversario  di matrimonio di ciascuno  di  voi.

Chi volesse aderire può mandarci per e-mail o per posta una lettera di adesione in cui sottoscrive i punti sopra elencati.

Potete trovare tutte le notizie e novità sul sito www.amicidicaresto.com